Di Nicola Di Matteo
COORDINATORE NAZIONALE PDF
Una data da ricordare, il 17 ottobre. Una data che segnerà la storia per il Popolo della Famiglia: l’udienza generale del Santo Padre. Una pietra miliare. Noi siamo un popolo in cammino. Un popolo che “non è morto ma vivo”. Un popolo che crede in un grande progetto valoriale. Sicuramente dobbiamo continuare a costruire, sicuramente dobbiamo continuare a seminare per la vera e buona battaglia. Ci siamo ritrovati, nel pomeriggio, al Palazzetto delle carte geografiche OVE l’11 Marzo del 2016, INSIEME AD ADINOLFI ABBIAMO “FONDATO” E DATO VITA A QUESTO MOVIMENTO. Siamo nati l’11Marzo e ieri 17 Ottobre siamo ritornati per ribadire una presenza forte e attiva. Un momento di confronto e di discussione sulla prospettiva e sulle questioni fondamentali per decidere come proseguire il nostro percorso politico. Un momento di grande responsabilità, di senso civico. Un momento per rafforzare la buona politica, intesa come servizio al bene comune.
Un grande dono. Un grande regalo. Siamo stati sfidati da papa Francesco a trasmettere la bellezza della speranza che ci è stata data, che ci è stata donata, raccontando il senso e la pienezza della nostra speranza.
Continuiamo a lottare per riprenderci il nostro presente in modo da trasformare il nostro futuro. Da questa assemblea si riparte. Da questa assemblea un grande richiamo al senso di responsabilità nelle parole e nei fatti, Da questo incontro un nuovo inizio. Siamo un’alternativa concreta valoriale
Inoltre, oggi abbiamo dato una struttura al Movimento, abbiamo nominato per regione i vari dirigenti che da oggi entrano a far parte del Coordinamento Nazionale, nominativi che ci sono stati segnalati a seguito
dei vari coordinamenti regionali, Dirigenti votati all’unanimità nel corso dell’assemblea Nazionale da più di 400 attivisti. Dirigenti che sono e saranno fondamentali per gli obiettivi presenti e futuri del Popolo del Famiglia.
“ho sentito la vita politica come un dovere e il dovere dice speranza” (Don Luigi Sturzo)
SOTTO LA PUBBLICAZIONE su “LA CROCE” DEI NOMINATIVI DEI RIRIGENTI CHE SONO STATI NOMINATI AL COORDINAMENTO NAZIONALE
0 commenti